Università digitale pegaso Bologna

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Digitale Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Perché Bologna?

01

Lo studente è al centro

L’università Digitale Pegaso Bologna presenta tutti i vantaggi di un corso universitario abbinato a un’assistenza personalizzata e gratuita.

02

Assistenza ed orientamento in entrata, in itinere, in uscita

La Sede di Bologna dell'Università Pegaso vanta di una segreteria fisica per informazioni e supporto, sempre presente e a completa disposizione degli studenti.

03

Valutazione GRATUITA di carriere accademiche e professionali pregresse

Un supporto didattico completamete dedicato consente allo studente di vedere pienamente valorizzata la propria carriera accademica.

Al tuo fianco durante tutto il corso di studi!

Gli specialisti del supporto didattico che affiancano i docenti (il Tutor, il Mentore e il Coach) assistono il discente durante l’intero corso di studi, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del proprio potenziale; Tools altamente tecnologici ed interattivi, TV LEARNING e SOCIAL LEARNING coinvolgono lo studente in una esperienza educativa davvero unica ed efficace.


Tutto questo senza trascurare la grande attenzione alla Ricerca nazionale ed internazionale, nonché la promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

Dott.ssa
Julia Rodrìguez

Direttrice Unipegaso Bologna Sede di Esami

Responsabile orientamento UNIMERCATORUM

Responsabile Ep Bologna Università San Raffaele

Via Massimo d’azeglio 55- Bologna

Dott.ssa Luana Russo

Responsabile orientamento didattico

Via Massimo d’azeglio 55- Bologna

Ci troviamo presso una delle culle dell’alta formazione italiana. Città di torri e di portici, con un bellissimo centro storico, Bologna ci accoglie mostrandosi in tutta la sua bellezza.

Lungo via d’Azeglio, una nelle vie cittadine di maggior prestigio, ad appena 5 minuti dalla Basilica di S. Petronio e da Piazza Maggiore, sorge la più antica scuola di Bologna, il Collegio di San Luigi, fondato dal Conte Carlo Zani nel 1645. Diverse le vicissitudini dell’istituzione, che, passata nel 1773 dai Gesuiti ai Barnabiti, solo nel 1872 acquisì l’attuale sede, presso Palazzo Montalto (così chiamato dal luogo di origine di papa Sisto V, che lo fece erigere tra il 1577 e il 1578 destinandolo a collegio universitario per giovani corregionali).

Al piano nobile del palazzo, forse un tempo sontuoso salone per ricevimenti dotato di balconata per l’orchestra, verso la fine del XIX secolo fu portato a termine un progetto di adattamento a sala teatrale. Nacque così il teatro Guardassoni, un vero gioiello architettonico ancora attivo a palazzo Montalto, che oggi ospita, oltre all’istituto del Collegio S. Luigi, anche la sede dell’Università Digitale Pegaso, sulla scia di una tradizione che in questo luogo ha preso vita più di 360 anni fa.