Personal Branding & Web Reputation. Realizzare la propria personal identity
Alta formazione
Retta annuale a partire da € 1.700
Codice
ALFO584
A. Accademico
2023/2024
Iscrizioni
Aperte
Durata
100 ore
CFU
4
Cosa vuoi sapere?
Il Personal Branding è un elemento essenziale per consentire a un numero sempre crescente di persone di essere protagoniste dei nuovi mercati digitali e delle ICT. Questo è vero sia per i microimprenditori, che vogliono promuovere sé stessi o le loro produzioni, sia per i professionisti e i manager già operativi in aziende ma che intendono migliorare la propria immagine e la propria capacità di comunicare skills e competenze possedute. Aggiornarsi, migliorare le proprie competenze, sapersi sempre rinnovare e reinventare sono elementi essenziali per chi voglia competere in questo settore del mercato; in questo senso è sempre più indispensabile accompagnare le proprie intuizioni e capacità con l’acquisizione di competenze e conoscenze in grado di comprendere appieno la complessità della sfera imprenditoriale nella quale si è scelto di operare.
Finalità
Obiettivo del corso è offrire conoscenza di livello avanzato utili a comprendere i meccanismi attraverso i quali posizionare al meglio la propria Web reputation, le dinamiche sottostanti alle scelte di adesione dei consumatori a determinati modelli, le interazioni che si creano con i diversi canali di social network e, più in generale, con l’utilizzo delle ICT.
Attività
L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).
Adempimenti richiesti
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico appositamente preparato;
- superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- partecipazione alle attività di rete;
- superamento della prova finale che si svolgerà in modalità scritta.
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Titoli per l'ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Corso:
- Laurea Triennale
- Laurea Specialistica o Magistrale
- diploma di istruzione secondaria.
Moduli
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Personal branding e storytelling | 1 | 0 | |
I social media e i nuovi influencer | 1 | 0 | |
Valorizzare la presenza online | 1 | 0 | |
Identità digitale e social community | 1 | 0 | |
Prova finale | 0 |